Mostra Itinerante dei Manifesti Storici del Locarno Festival

Cari Soci,

Una lunga storia di scoperte, iniziata il 23 agosto 1946, quando nel parco del Grand Hotel venne inaugurata la prima edizione del Festival con il film « O sole mio » di Giacomo Gentilomo.

Il primo schermo in Piazza Grande nel 1971, da un’idea dell’Arch. Livio Vacchini, cambia per sempre l’evento Locarnese.

Per sottolineare degnamente quest’importante traguardo, la SCIA vi chiede di partecipare alla mostra itinerante dei manifesti delle passate edizioni, ed esporle nelle vostre vetrine.

Creeremo un percorso che riprende le immagini della manifestazione Locarnese. Questo percorso sarà reso pubblico tramite una conferenza stampa, e la creazione di una cartina tascabile ed elettronica con l’ubicazione dei vari poster, per un totale di 70 immagini. La cartina sarà prodotta su carta ed elettronicamente, e riporterà il nome della vostra attività e l’indicazione per raggiungervi.

Vogliamo creare così un importante interesse attorno alle vostre attività commerciali durante il Locarno Festival.

E’ nostra intenzione dare priorità alla partecipazione agli associati SCIA. La condizione è quella di aver pagato la quota sociale 2017 per poter beneficiare del prezzo speciale di CHF 150.00 per manifesto (non soci CHF 200.00). Il prezzo è da intendersi a copertura dei costi del progetto.

Vi invitiamo a prenotare il numero di manifesti che desiderate esporre tramite il tagliando allegato, da ritornare al nostro indirizzo postale o e-mail entro il 3 luglio p.v..

Dopo una prima fase apriremo la possibilità di partecipare a tutti gli interessati della regione. Dobbiamo raggiungere un numero minimo di prenotazioni per poter dar via alla mostra itinerante.

I manifesti, al termine della manifestazione, saranno ritirati e donati alla nuova Casa del Cinema dove verranno esposti permanentemente.

Siamo sicuri di poter contare su di voi per la riuscita di questo progetto, sostenuto dal Locarno Festival e di interesse per le attività commerciali della nostra regione.

In allegato trovate maggiori dettagli (dimensioni, esempio di installazione) e formulario di riservazione (indicare il numero di immagini desiderate).

Contando sulla vostra adesione e nell’attesa di ricevere le vostre riservazioni, cogliamo l’occasione per salutarvi cordialmente.

 

Chiudi il menu